60 è affetta da periartrite calcifica e sofferenza da conflitto spalla dx con sofferenza del

Mia madre di anni 60 è affetta da periartrite calcifica e sofferenza da conflitto spalla dx con sofferenza del tendine sovraspinato.
Poichè è cardiopatica e nel gennaio 2005 è stata sottoposta a sostituzione valvolare mitralica e aortica con protesi meccaniche, annuloplastica della tricuspide e schema ablativo diatriale con radiofrequenza e, da luglio 2005, è portatrice di pacemaker, non può sottoporsi a terapie disgreganti con onde d’urto.
Era stata suggerita una terapia iniettiva sotto forma di mesoterapia con EDTA (acido etilendiamminicotetracetico) in 10 sedute (circa tre mesi di cura) per ridurre le dimensioni della calcificazione, ma questo metodo è stato sconsigliato da un cardiologo a causa di possibili interazioni con i medicinali – in particolare con l’anticoagulante – che mia madre sta assumendo:
- lanoxin 0,125 1cp al dì
-isoptin 120 rp 2 cp al dì
- lasix 25 1cp al dì
-karvea 150 ½ cp al dì
- sintrom 4 secondo INR

Inoltre, per problemi di osteoporosi, assume ½ cp al dì di CACIT 1000 e, sttimanalmente, 1cp di ALENDROS 70.

Avete qualche suggerimento da darci o qualche strada da indicarci senza dover ricorrere ad intervento chirurgico?

Ringrazio sentitamente in anticipo per la vostra cortese risposta.

[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo ci sia stato un errore nella'attribuzione alla branca specialistica della Sua richiesta.
Cari saluti ed auguri alla Sua mamma.
Prof. Giovanni MARTYINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Andrea Omodei Medico legale, Chirurgo generale, Senologo 32
La patologia della spalla, accusata da sua madre, è di pertinenza dell'ortopedico o, al massimo, del reumatologo ai quali consiglio di rivolgersi.
Cordiali saluti
dr. Andrea Omodei

Dr. Andrea Omodei

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio cordialmente il dr. Andrea Omodei e il prof. Giovanni Martino per la loro cortese attenzione e mi scuso per il mio errore.
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
nessuna scusa, ci mancherebbe altro.
Cari saluti alla Sua mamma.
Prof. Giovanni MARTINO