Referto tac addome e torace

Buonasera, volevo chiedere una curiosità sulla tac di mia mamma, eseguita in followp avendo avuto un sarcoma addome 3 anni fa, la tac dice: nodulo solido adeso pleura stabile.

Poi linfonodo 8 mm anteriore esofago al passaggio toraco addominale.

Il resto va bene.

Ora io volevo capire cosa significa un linfonodo in quella zona li evidenziato?
O è una cosa insignificante?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dipende se il nodulo era già presente al precedente controllo, in ogni caso faccia valutare il tutto all’oncologo di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta,
No, non c'era 6 mesi fa lei fa controlli tac ogni 6 mesi adesso. Comunque si fra 2 settimane abbiamo la visita di controllo oncologica. Secondo lei dovrà fare altri esami o controlli?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non c’era lo sottoponga all’attenzione dell’oncologo che deciderà se richiedere ulteriori accertamenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/