Catetere vescicale (colecistectomia)

Cari dottori, Vi rivolgo una domanda su un argomento che interessa (e preoccupa) noi uomini.
Qual è il criterio con cui il chirurgo decide o meno di inserire il catetere al paziente in corso di intervento?
Nel mio caso l’intervento è la colecistectomia.
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Solo se per qualche motivo dovesse pensare ad un intervento che si prevede durare per molte ore, non è il caso della colecistectomia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/