Matrice fibrosa cellette etmoidali

Buongiorno, cercherò di essere il più conciso possibile.
Maschio, 35 anni, percepisco pochissimo gli odori dalla nascita e non ho mai voluto approfondire la cosa prima d'ora. In seguito ad una lastra dei seni nasali e frontali che evidenziava un addensamento nei seni stessi ho eseguito prima una tac e poi una rmn con contrasto. Ecco il referto di quet'sultima" Non enhancement patologico dopo mdc. Presenza di formazione che si accresce nel seno frontale dx in sede mediana paramediana e nelle cellette etmoidali di dx, caratterizzato da disomogeneità del segnale per presenza di componenti più craniali ipointense sia in T1 sia in T2 per presenza di materia calcifica e componenti iso-iperintense in T2 pesate per matrice più fibrosa caratterizzata da enhancement nelle cellette etmoidali. Osteoma del seno frontale dx e cisti adiacenti da ritenzione mucosa.
ipertrofia del turbinato inferiore dx e iperplasia mucosa nel recesso alveolare del seno mascellare dx"
Questo è quanto...sono sostanzialmente al corrente delle mia situazione, calcificazione, cisti...ma l'enhancement della matrice fibrosa nelle cellette etmoidali cosa indica? quali sono le fibre che "prendono" il contrasto?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
Il suo è un quesito ultratecnico che credo solo un radiologo esperto di RMN Le possa chiarire. Provi a scrivere cambiando specialità anche se non penso che le servirà a molto saperlo; le consiglio di consultare un reparto ospedaliero di Otorinolaringoiatria e/o Neurochirurgia. saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it