Gonfiore rinoplastica

Buongiorno. Ho effettuato un'operazione di rinoplastica 2 settimane fa per la rimozione del gibbo nasale. L'operazione ha coinvolto esclusicamente il gibbo osteocartilagineo pertanto non ho subito fratture delle ossa nasali. Ho avuto i cerotti per la prima settimana e il profilo risultava perfettamente dritto; le cose sono cambiate nel momento in cui mi sono state rimossi i cerotti: infatti la zona del dorso si è gonfiata facendo apparire il dorso non più dritto come lo era precedentemente. a distanza di una settimana l'impressione è che il gonfiore stia diminuendo ma il profilo rimane ancora non rettilineo. volevo chiedere se è normale questa reazione a seguito della rimozione dei cerotti e se quindi il profilo tornerà dritto come appunto dovrebbe essere visto che ho effettuato tale operazione proprio per risolvere questo "problema". Premetto che al tatto nella zona del dorso sento una sorta di rialzamento che coinvolge anche la parte laterale delle ossa nasali. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.mo Sig.re,
è impossibile rispondere ai Suoi quesiti in assenza di valutazione clinica.
E' opportuno che tale valutazione clinica sia da parte del chirurgo che ha effettuato l'intervento.
Cordiali saluti