Parotide

Buongiorno, chiedo questo consulto in quanto è da quattro cinque giorni che ho la ghiandola parotidea gonfia,non è particolarmente dorante e non ho problemi con masticazione e deglutizione,ho solo mal di testa da una decina di giorni e l' ho associato all'insorgenza di questo gonfiore. Sono stata dal dentista che mi ha controllato tutti i denti e non ha riscontrato nulla;ieri ho fatto un' ecografia e l'esito è il seguente:nel contesto del prolungamento mandibolare della parotide di destra palpabile si apprezza una formazione complex caratterizzata da ampie aree colliguative ,vascolarizzata dei diametri di 42x22x29 mm meritevole di approfondimenti. Sono molto preoccupata.Ringrazio in anticipo per l'attenzione e la risposta.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il referto dell'ecografia é sicuramente meritevole di una valutazione specialistica: si rivolga pertanto presso uno specialista, ospedaliero o privato, che possa, dopo una valutazione clinica, indicarLe ulteriori esami di approfondimento del problema, che da quanto riferito sono opportuni.
Può rivolgersi tanti ad un chirurgo maxillo-facciale quanto ad un otorinolaringoiatra, che sono gli specialisti con competenze adeguate al Suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Diaspro la ringrazio per la sua risposta e contatterò al più presto uno specialista.