Linfonodo ingrossato,rosso e caldo

buongiorno chiedo un vostro parere riguardo ad un gonfiore appena sotto l'orecchio sx di mio figlio di 10 anni.Si presenta da 15 giorni e all'inizio si pensava fosse una forma leggera di parotite dato che non c'era febbre.Adesso però il mio pediatra non sa spiegarmi come mai il gonfiore non cessa ma anzi è sempre caldo e dolente al tatto.Il bambino però non presenta febbre nè malessere in genere.Gli esami del sangue(PCR,emocromo completo)non hanno mostrato particolari anomalie.grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente
A questo punto è conzigliato fare un' ecografia della regione per vLutare se si tratta di un linfonodo. E se è necessaria una terapia antibiotica.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)