Linfonodo ingrossati bambino di 3 anni

Salve, sono la mamma di 1bimbo di 3 anni e mezzo, da mesi presenta un linfonodo in sede laterocervicale dx molto voluminoso, allora abbiamo eseguito il prelievo ematico dove sono risultati solo monociti più elevati, all eco collo, numerosi linfonodi tutti reattivi. Io sono preoccupata a dire poco, penso a leucemia e cose simili, il nostro pediatra dice di lasciare perdere tutto quanto e di nn pensarci più. Cosa mi consigliate? Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma, non sono segnate Ll'eco le dimensioni di questi linfonodi.
In ogni a sembra appunto un'ingrandimento reattivo a precedenti infezioni.
Per quanto riguarda il prelievo ematico non mi da il risultato e quindi non è possibile esprimermi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)