Aderenza capsulare al seno

Sono 2 anni che sono stata operata per la seconda volta :il primo intervento lo avuto il 06/06/2007 e il secondo il 28/02/2008 ,subito dopo i sei mesi dall'intervento si subito scontrata una contrattura capsulare ,non ad alzare come prima il braccio sinistro e ho dolore vorrei sapere se aspetto ancora cosa mi poterbbe succedere...IIo ho paura dell'intervento avendo 4 bambine ...Cosa mi consiglia
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in casi di contrattura capsulare può essere effettuata una terapia medica che potrebbe ridurre l'entità della reazione capsulare. Questa terapia andrebbe impostata precocemente perchè più efficace. Ne parli con il chirurgo plastico.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

ertamente esiste una terapia medica che andrebbebseguita appena vi sono i segni della contrattura capsulare.
Ora ormai sono trascorsi 2 anni e comuque non credo che un semplice dolore possa ricondurre ad una contratura capsulare.
Senta comunque il suo chirurgo che potrà consigliare anche un eventuale esame ecografico per valutare meglio la situazione attuale.

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il mio chirurgo 1 anno fa mi disse che dovevo fare un'altro intervento e che le dovevo dare altri soldi ma io non ho intenzioni di riandare da questo medico . Io volevo sapere solamente se dovevo essere rioperata perchè lui a detto che devo essere rioperata perchè non ci sono cure . Il mio chirurgo mi aveva chiesto altri 3.000 euro ma io non ho più soldi e il dolore si sente fortemente a chi posso rivolgermi...
[#4]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
purtroppo per la contrattura capsulare conclamata non esistono cure efficaci. Bisognerebbe innanzitutto capire a che stadio è la sua contrattura. Ad ogni modo, credo che il reintervento chirurgico sia l'unica strada, utilizzando magari protesi più adatte in caso di contrattura multipla, (come ad esempio quelle con rivestimento in poliuretano).
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com