Paura del sesso

Salve, da 2 anni sto con una ragazza più piccola di me di 5 anni (22 io, 17 lei).
Durante i primi rapporti non c'è mai stato nessun problema poi sempre di più avvertiva un senso di disagio, paura di sentire male, quando stava per raggiungere l'orgasmo mi bloccava perchè aveva paura di sentire il piacere. All'inizio io non la presi molto bene e mi arrabbiavo poi con il tempo mi sono abituato e non mi innervosisco più. Da dire che lei non era vergine quando ci siamo conosciuti e che aveva già raggiunto l'orgasmo con il ragazzo che aveva prima di me. Le ho detto di andare a parlarne con qualcuno di dovere ma si vergogna. I nostri rapporti sono sempre più rari, 2 volte al mese, e quando succede è una guerra assoluta, troppa difficoltà a fare qualsiasi cosa. Che fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo l'unica cosa che può fare è consigliare alla sua ragazza di interfacciarsi almeno con il/la sua ginecologa, sarà quest'ultima a darle le indicazioni opportune. L'idea di partenza deve essere almeno quella di un regolare e necessario controllo, il resto dovrebbe venire da sè.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che ha paura e non so come convincerla..
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
La visita ginecologica è un atto dovuto, raggiunta una certa età, le faccia capire che c'è più pericolo a non fare i controlli. le infonda una paure più grande di quella della visita stessa. Trovi il modo di far passare l'informazione che non fare i controlli è cosa peggiore che farli.
saluti