Domanda su seno piccolo

Salve, vi contatto per un'informazione.
Sono una ragazza di 22 anni e ho il seno piccolo (porto una seconda scarsa) e con i capezzoli introflessi, che mi creano un grande disagio psicologico.
Quanto costa mediamente rimediare ai due miei problemi?
Nel senso, più o meno, quanto mi può costare aumentare il seno e correggere i capezzoli?
Sono due operazioni che si possono fare in una sola volta con anestesia locale?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Salve, gli interventi possono essere fatti contemporaneamente.

Anzi, talvolta basta inserire la protesi per correggere anche il problema dell'introflessione dei capezzoli. Se al termine dell'inserimento delle protesi mammarie dovesse permanere ilmproblema si può effettuare una procedura correttiva aggiuntiva.

Cordialitá,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
in questo sito non scriviamo indicazioni sui costi degli interventi anche perchè sono estremamente variabili in rapporto a diversi fattori quali tipo d intervento, tipo di protesi, struttura e sede presso la quale si opera ed altri. La cosa più importante è la prima visita con un chirurgo plastico che le spiegherà in dettaglio ogni cosa dell'intervento , inclusi i costi.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

credo che debba essere valutata per entrambi i problemi da uno specialista .
Questo saprà darle informazioni per le tecniche chirurgiche da adottare con relativi costi che variano in base al tipo di intervento e al tipo di protesi scelte.
Se debbano essere fatti in contemporanea lo decide il chirurgo stesso

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile signorina,

distinguerei fra le due questioni: capisco che l'introflessione dei capezzoli possa crearle del disagio per motivi estetici, ma mi permetto di farle notare che un seconda taglia di reggiseno è un problema solo se la si confronta con i modelli culturali (e televisivi) imperanti.
Con questo non intendo dissuaderla dal ricorrere ad una mastoplastica additiva, perchè sarà cura del chirurgo al quale si rivolgerà valutare la situazione e l'opportunità dell'intervento.

Credo però che le sarebbe utile riflettere sul senso di inadeguatezza che sta provando a fronte di una condizione fisica (la 2° taglia di reggiseno) nè anomala nè definitiva, che potrebbe variare ad es. in corrispondenza di una gravidanza o dell'assunzione della pillola anticoncezionale.

Cordialmente,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it