Informazione sutura intradermica

Salve Dottore, la ringrazio per la sua disponibilita, volevo chiedere un po' piu informazioni su questo tipo di sutura in quanto leggendo varie pagine ho trovato alcune risposte che cercavo.. In quanto devo decidere se rimuovere un tatuaggio con il laser o tramite operazione chirurgica.
Riguardo il tatuaggio è circa 4cm x 9cm posto all'avambraccio sinistro e quindi ho visto che è pelle molto elastica e non "tirante" solo che non specificano quando perfettamente quando si puo' usare questa tecnica o meno.. se la pelle da asportare è di circa 4 cm (9 in lunghezza cosi' prendendo 4cm è la parte meno distante da effettuare la sutura) è possibile o ci vuole un'altro metodo? in tal caso gli esiti, e i tempi di reazione della cicatrice anche se so che è soggettivo e i risultati finali nella maggioranza dei casi.. la ringrazio
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
innanzitutto chi potrà valutare quale tecnica sia la più appropriata sarà solo chi La visiterà. Quanto alla sutura intradermica essa è probabilmente tra le più impiegate in chirurgia plastica, gli esiti in genere sono buoni e per ottenere un risultato più o meno definitivo dovrà attendere almeno 10 mesi. Si lasci consigliare da uno specialista di Sua fiducia.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore per la sua disponibilita', in quanto ho gia' avuto una visita molto superflua informativa, e mi ha detto che asportava la parte del tatuaggio e ricongiungeva le parti opposte, la prossima settimana andro' a fare una visita piu' dettagliata, e vedendo su internet ho supposto che sia quella tecnica dato che mi ha detto che la pelle in quel punto dell'avrambraccio è elastica e quindi era conveniente rimuoverlo chirurgicamente al contrario del laser che non si ha certezze definitive e è molto lungo e con pochi risultati certi.
In tal caso volevo sapere dopo quanto tempo posso muovermi liberamente senza pensare al "taglio" e in quanto tempo il rossore sparisce, con creme varie.. grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dopo l'intervento chirurgico le conviene non effettuare attività sportive che coinvolgano la parte operate per 3-4 settimane, la gestione della ferita e della conseguente cicatrice la discuta con il suo chirurgo che in base ai propri protocolli potrà darle indicazioni.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com