Macchie caffelatte

Buon giorno,ho 24 anni e dalla nascita ho un cosiddetta voglia sulla gamba.E' dall'età di 13 anni che non indosso più pantaloncini corti o minnigonne e andare al mare d'estate è un grande problema: cerco in tutti i modi di coprirmi e nonostante le creme ad altisima protezione il risultato e molto scadente visto che diventa più scura dopo pochi minuti.
Sono cosciente di essere cresciuta con un pesante complesso ma ogni anno l'estate ritorna ed io non riesco a far finta di niente.
Parlarne per me è veramente imbarazzante. Ho consultato qualche anno fa un dermatologo che però mi ha liquidata velocemente dicendomi di non farmi venire strani complessi e che tutto sommato non è poi così evidente.
Per me non è così. Mi sono molto chiusa di fronte a questa situazione tanto che prima di confidarmi con il mio ragazzo sono passati quasi 3 anni.
La macchia è di colore beige, larga circa 3 cm e lunga circa 7 cm.Cosa potrei fare?
A chi potrei rivolgermi nella mia zona per risolvere il mio problema? quanto verrei a spendere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gen.le pz
la soluzione puo' essere di due tipi:cosmetica o chirurgica.Nella prima si parla solo di coprire(couvrance),nella seconda di utilizzano varie tecniche(laserterapia,chirurgia classica,etc)nel tentativo di rinuvere la lesione(pero' sempre con rischi di cicatrici e discomie).Faccia una visita da un dermochirurgo o chirurgo plastico per saggiare la attuabilita' dell'intervento....e intanto ci pensi!
CordiaLITA'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si potrebbe rivolgere alla Medika di Padova 049 617806 per un consulto chirurgico
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile ragazza,

purtroppo questo tipo di macchia cutanea congenita è molto stabile, ovvero molto profonda all'interno della cute. Ne deriva che anche gli eventuali trattamenti medici e chirurgici ( peeling, dermoabrasione, laser,) devono anch'essi arrivare in profondità con il rischio reale di possibili cicatrici.
Si dovrà valutare molto bene il problema ed eventualmente iniziare il trattamento con un piccolo test di prova.
Saluti
Dott. Bernardi Claudio

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile Signorina,
premetto che sarebbe opportuno vedere la lesione prima di definire il miglior trattamento. Ciò che comunque è stato detto da altri colleghi può essere vero, ma è vero anche che oggi la tecnologia laser ci fornisce un apparecchio a 532 con wattaggio elevato che Le garantirebbe un'assenza di cicatrice. Questo non significa che la macchia scomparirebbe del tutto, ma comunque potrebbe darLe dei risultati estetici interessanti e senza reliquati.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it