Intervento di ginecomastia

Essendomi stata riscontrata una ginecomastia bilaterale mista a seguito di ecografia mammaria, ho effettuato una visita nell'ospedale della mia città ai fini di un intervento. Il chirurgo che mi dovrebbe operare però non è specializzato in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva ma in chirurgia toracica. Cercando anche il suo curriculum su internet, risulta che è specializzato soltanto in chirurgia toracica e non è iscritto alla Sicpre. Quello che voglio chiedervi è, potrebbe egli avere le competenze necessarie per effettuare questo tipo di intervento? O è meglio che io mi rivolga ad un chirurgo plastico? Lui dice di aver fatto già interventi di ginecomastia e mi ha mostrato delle foto di altri pazienti operati. Però il mio è un caso importante, nel senso che la ghiandola mammaria è di notevoli dimensioni e c'è molto tessuto adiposo e cute in eccesso da rimuovere. E' il caso di rivolgersi ad un chirurgo plastico o potrebbe farlo anche lui, essendo specializzato soltanto in chirurgia toracica? Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non abbiamo possibilità di giudicare l'operato di un collega, la ginecomastia viene usalmente trattata in chirurgia plastica ma dove non vi è la chirurgia plastica potrebbero essere altre specialità ad occuparsene.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com