Liposuzione

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Ho partorito da un anno e mezzo. Prima della gravidanza pesavo 3 kg in meno di quanto sono e dopo la gravidanza sono subito ritornata al peso precedente. Dopo 3 mesi dal parto ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale e sono aumentata di peso.
Non sono mai stata magra di corporatura.
Non ho punti in cui si localizza maggiormente l'adipe, ma sono in generale in sovrappeso.
Attaulmente però ho l'addome che è parecchio aumentato ed ha un aspetto molto più rilassato rispetto a prima della gravidanza (presumo anche perchè gli addominali ora sono molto più rilassati).
Volevo sapere se il mio caso può rientrare nei termini di un'operazione di questo tipo oppure a quale altra operazione potrei sottopormi.
grazie della cortesia
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
vista la sua storia clinica e dal momento che riferisce un addome rilassato, probabilmente nel suo caso, sarebbe molto più utile sottoporsi ad un intervento di addominoplastica, più che di liposuzione.(soprattutto se durante la gravidanza ha preso molti kg). L'adominoplastica prevede un rimodellamento della regione addominale, eliminando la cute e l'adipe in eccesso, riposizionando i due muscoli retti addominali, che, spesso, dopo una gravidanza, sono diastasati (allargati) e contribuiscono a rende l'addome pronunciato.
Tutto sommato rimane abbastanza difficile fare una diagnosi della sua situazione, non avendola vista, quindi, credo che la cosa più opportuna sia sottoporsi ad una visita specialistica con un chirurgo plastico, che saprà consigliarle, dopo averla visitata, l'intervento più idoneo al suo caso.
Rimango a Sua completa disposizione.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Gentile utente,
la descrizioone del suo problema, non avendo avuto la possibilità di valutare il problema direttamente, sembrerebbe essere più di natura chirurgica necessitando di un intervento di Addominoplastica.
Mi spiego: la gravidanza comporta, spesso, la diastasi (allontanamento dalla linea verticale che passa per l'ombelico) dei muscoli addominali, i principali muscoli che costituiscono la parete addominale. Tale diastasi comporta un aumento dell'addome facilmente individuabile: dalla posizione distesa sulla schiena, cerchi di passare a quella seduta, se compare una sorta di "cupola" centralmente all'addome è presto fatta la diagnosi.
Rimane SEMPRE E COMUNQUE, necessaria una visita da parte di uno specialista in chirurgia plastica, che sarà in grado di consigliarle il trattamento più idoneo al suo caso.
Rimago a completa disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordialità

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane mamma,
direi che la cosa migliore in rapporto alla sua giovane età è che cerchi in tutti i modi di recuperare il suo peso forma o quantomeno di avvicinarsi ad esso. Per eventuali problemi di rilassamento o eventuale diastasi dei muscoli addominali le consiglio comunque una visita specialistica, ma per il momento soprassederei all'idea di interventi di chirurgia plastica.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net