Rotazione protesi al seno

Salve! Nel ottobre 2011 ho fatto in intervento mastoplastica additiva: protesi anatomiche posizionate dietro il muscolo. Nel novembre 2012 dopo una lezione di Pancafit e streaching la protesi sx ruota. Il mio chirurgo decide di operarmi di nuovo e restringermi la sacca della protesi. Tutto sembra andar bene, ma la sera di natale 2012 vedo il seno un po' schiacciato ed ebbi la paura di un ulteriore rotazione. Tutto si risolve: dal giorno dopo la tetta sembrò tornare all'assoluta normalità! Uso ancora reggiseno contenitivo e non faccio nessun peso con il braccio sx. A volte ho delle fitte sul seno in questione ma tutto sembra ok. La mia domanda riguarda le cause della rotazione della protesi addirittura dopo un anno dall'intervento, dove tutto sembrava superato. Adesso non vivo più! Ho paura anche a spogliarmi perché temo un ulteriore rotazione della protesi. Cosa devo fare e cosa assolutamente evitare su abitudini e sport? In caso complicazioni come devo comportarmi? Vi prego datemi un consiglio. Le protesi sembravano avermi risolto un problema e adesso mi sento quasi invalidata come se la mia vita non fosse più home prima. Attendo vostre risposte e consigli. Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, può attendere ancora un po' per ulteriore precauzione ma dopo 2 mesi dal reintervento potrà tornare a fare una vista normalissima.
La protesi non dovrebbe più ruotare.
Se per una malaugurata ipotesi il problema si riproponesse è sempre in tempo ad inserire protesi rotonde.
Ad ogni modo si faccia chiarire bene tutto dal suo chirurgo, sono sicuro che le darà precise indicazioni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,

certamente dopo 40-50 giorni può tornare a fare una vita regolare compreso lo sport.
SCONSIGLIO COMUNQUE , CONSIDERANDO L'EPISODIO, DI FARE SPORT CHE PREVEDONO UN IMPORTANTE CONTRAZIONE DEL MUSCOLO PETTORALE ( SURF, PESISTICA, ECC..)

CORDIALI SALUTI

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it