Rottura scomposta 5 dito (mignolo) mano dx

Gent S.V: Sono una Signora,alcuni giorni fa a causa di una caduta mi sono rotta un dito della mano dx. Al Pronto Soccorso mi è stato diagnosticato una brutta rottura... coè una rottura scomposta. Mi è stato consigliato dall'Ortopedico un intervento che consiste nell'inserire 2 ferretti... nel dito che poi dopo un mesetto mi verranno tolti... Secono l'Ortopedico senza questo intervento il dito si salderebbe male o storto.. Sono un pò preoccupata di questa soluzione! Secondo Lei che parere mi consiglia..? GRAZIE PER LA GENTILEZZA, PORGO DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Gentile Signora,
per darLe un parere personale è ovviamente necessario visionare le radiografie. In linea generale se la frattura è scomposta è verosimilmente necessaria l'osteosintesi per ottenere una guarigione funzionalmente utile in futuro.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signore,

se ci sono le indicazioni chirurgiche, ben venga l'osteosintesi!
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Vi Ringrazio per la Gentilezza e comprensione dimostrata! Se VI fa piacere vi saprò dire come è andata.. A presto, DISTINTI SALUTI
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE, A PRESTO!
[#5]
dopo
Utente
Gent.Medici, mi sono sottoposta all'intervento che consiste nella riduzione e stabilizzazione al dito dx con 2 fili di k. Questo è quello che mi hanno scritto sulla lettera di dimissione. Per l'esattezza è una FRATTURA SCOMPOSTA F1 5D MANO DX. Per ora ... BENE a parte un pò di dolore... Dovrò fare nel corso della prognosi alcune medicazioni. Grazie ancora Porgo DISTINTI SALUTI
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Benissimo! Auguri di pronta guarigione.

Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#7]
dopo
Utente
Grazie DOTT. Claudio Bernardi, Saluti
[#8]
dopo
Utente
GENT.MEDICI, mi hanno consigliato ora una riabilitazione al dito e mano dx a casa... Dovrò almeno chiudere (in parte) e aprire la mano(dita).. tutto questo tra 15 g.g. mi risulta un pò difficile.. e DOLOROSO.. Scusatemi Voi cosa mi consigliate..? Grazie ,Porgo Saluti
[#9]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Purtroppo è così! Esegua tutti i movimenti così come le hanno prescritto: il dolore diminuirà nel tempo.

saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#10]
dopo
Utente
Scsate.. ho mandato 2 consulti nell'arco di 1mese al servizio di Fisioterapia ma purtroppo senza risposta.. Porgo Saluti e grazie