Protesi mammaria slittamento laterale e ritorno

salve,
all'inizio dell'anno ho subito una mastectomia radicale e ricostruzione immediata , da qualche settimana mi sono resa conto che la protesi slitta totalmente verso l'esterno quando mi trovo in posizione supina .. nel rialzarmi a volte la stessa rimane quasi "bloccata" per qualche secondo prima di scendere e posizionarsi secondo gravità ridando una forma più naturale al seno
(di fatto la protesi sembra libera di spostarsi nel suo alloggio a seconda della mia posizione corporea)

Posto che, tolto i primi due mesi dall'intervento, la protesi non mi è mai sembrata definitivamente ancorata nella posizione iniziale.. e che questi spostamenti non mi provocano dolore ma solo qualche fastidio , che la parte nn mi sembra gonfia o tumefatta.. mi domando quanto sia normale ma soprattutto se quanto mi accade possa in qualche modo far danno..

ringrazio anticipatamente per le informazioni che saprete darmi
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile signora, ne parli con il suo chirurgo. Un problemino di tasca è quasi sicuro ma magari una correzione semplice si può ipotizzare.
Un'esame strumentale tipo Eco o RMN potrebbe dare qualche dato in più.
Il problema della tasca larga è più di dislocazione/rotazione della protesi che medico in sé.
Ci tenga aggiornati
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com