Rinoplastica..situazione urgente

Due anni fa sono stata operata al naso. La mia era una situazione abbastanza disastrosa, in quanto il mio setto nasale era completamente deviato. Detto volgarmente il mio naso era orrido non solo a livello estetico ma anche di salute.
Il risultato funzionale è stato ottimo. Quello estetico meno.
Dopo questi due anni, 5 giorni fa, mi sono rioperata...Per una rinoplastica secondaria.
Appena mi hanno tolto i tamponi il mio naso era perfetto e minuscolo.
Successivamente è cambiato un po'...(NON peggiorato) diciamo che la columella si è abbassata parecchio. Ma fin qui, nessun problema.
Ieri sera però, ho tolto due crosticine col dito, tra cui una che non sono riuscita a levare bene dato che era ed è, attaccata a una specie di filo sottilissimo.
Sta di fatto che adesso vedo la columella ancora più accentuata. Che sia colpa delle crosticine che ho tolto? Sono molto preoccupata...
Una mia amica ha detto che secondo lei, la columella si è solo un po' gonfiata e che quindi dopo TOT giorni si dovrebbe sgonfiare e tornare come prima. Però come posso star tranquilla dopo un consiglio di un'amica qualunque?
Ho chiamato uno dei dottori che mi ha operato e si è indispettito non poco, dicendo che mi aveva raccomandato di non toccare assolutamente il naso e che domani, dovrò andare in studio per controllare la situazione.
Secondo voi, in totale onestà, posso aver deformato -anche di poco- il naso?
So che domani ho l'appuntamento, ma volevo farmi già un'idea
Attendo risposta, salutii
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, sicuramente inserire le dita nel naso dopo una rinoplastica non è cosa da fare. Detto questo non penso che due croste rimosse possano deformare il naso.
Il chirurgo ha dovuto inserire degli innesti cartilaginei a livello della columella?

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Comunque non ne ho la minima idea...So solo che cercando di togliere quella crosticina "collegata" al filo che pendeva ho sentito male e di conseguenza non ho forzato troppo.
Un'altra cosa che non capisco è il motivo per cui la columella sembra sia peggiorata..
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Il fatto che tirare i fili le provochi dolore è perfettamente normale. Ci aggiorni sulla sua visita.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
deve assolutamente seguire i consigli post operatori del suo chirurgo per non compromettere il risultato dell'intervento.
Solo il suo chirurgo quando la visiterà potrà valutare la situazione.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#5]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi...Ho fatto la visita e mi ha detto che non è successo assolutamente nulla.
Per fortuna!
[#6]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Perfetto allora! un saluto!