Buchi allungati lobi orecchie

Con il passare degli anni e a causa di orecchini pesanti, mi si sono allungati i buchi nei lobi delle orecchie e ora hanno una forma a taglio di alcuni mm. di lunghezza. Vorrei chiuderli per farne poi più avanti degli altri. Si possono chiudere con il laser? o c'è un'altra metodologia?
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
gentile utente il caso da lei esposto è di pertinenza chirurgica in quanto il laser esiste, si può usare, ma per tagliare cioè per rimuovere il suo difetto. Poi saranno necessari dei piccoli punti per consentire al buco di chiudersi.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente purtroppo per la lacerazione dei lobi dell'orecchio l'unica soluzione è una resezione a cuneo della ferita con una buona sutura. Dopo 30 giorni è possibile rifare i buchi per i nuovi orecchini possibilmente non pesanti e mai di bigiotteria nei quali alcune leghe metalliche possono danneggiare la pelle.
Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente, concordo con i colleghi aggiungendo che si tratta di una procedura minore, in anestesia locale, con rapido recupero e senza importanti dolori
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com