Liposcultura per creare simmetria

Salve
Ho 24 anni, sono alto 1,70 e peso 60 Kg.
Sono affetto da una dissimmetria dei fianchi causata da una leggera scoliosi non curata, per cui anche se è molto leggera appare vistosa ai fianchi.....
Mi chiedevo se era possibile usare la liposcultura per cercare di creare simmetria trai due fianchi.
In pratica ipotizzavo la possibilità di aspirare solo sul ventre e sul fianco sporgente il grasso e il tessuto adiposo e preservare il lato non sporgente, in modo da ridurre visibilmente la dissimmetria trai due lati ......
Continuavo anche ad ipotizzare la possibilità di aggiungere del grasso al lato non sporgente per ridurre ulteriormente l' impatto visivo ......
Le chiedo se interventi del genere sono mai stati eseguiti e con quali risultati ?

La saluto ringraziandola.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
gentile utente,
la scoliosi determina una asimmetria del torace che coinvolge indirettamente anche addome e fianchi.
i trattamenti che agiscono mediante liposcultura ovvero aumentando e diminuendo il tessuto adiposo possono essere una interessante alternativa, a patto che, il peso coproreo venga mantenuto costante e che la pelle sia piuttosto elastica.
in caso contrario una caduta dei tessuti cutanei potrebbe rendere inutile tale procedura.
non dimentichi per quanto possibile trattamenti di tonificazione fisioterapica che agiscono sui muscoli in modo da poterle migliorare la postura. Per esempio una postura " ingobbita" rende apparentemente eccessiva la pelle a livello addominale.
cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese e rapida risposta.

Le chiedo se tale approccio a dei precedenti e con quali risultati.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
la nostra pratica clinica è quella di ripristinare forme e cercare di simmetrizzare le aree del corpo. E' chiaro che una completa simmetria non riusciamo ad ottenerla (del resto non esiste neanche in atura), ma, in rapporto al singolo caso, decidiamo se e cosa possiamo fare per raggiungere il nostro scopo.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net