Le dita malformate, le quali sono irregolari

Salve, sono una donna di 40 anni che vive a Roma. Fin dalla nascita ho dei piedi brutti, tozzi e con le dita malformate, le quali sono irregolari e non allineate, ma il disagio enorme che provo riguarda soprattutto il secondo dito di entrambi i piedi che è più corto sia del primo che del terzo dito. Specifico di non soffrire di depressione nè di altro genere di problemi psicologici e neppure sono una patita della chirurgia plastica o ricostruttiva tanto è vero che alla mia età non vi ho mai fatto ricorso. Ma per me è un problema serio, E' il mio problema, che mi impedisce da sempre di frequentare i luoghi dove bisogna mostrare i piedi, tipo piscine o palestre. Se sono costretta ad andare in spiaggia tengo SEMPRE i piedi nascosti nella sabbia. Anche quando devo acquistare scarpe sono in forte imbarazzo e soffro molto per la curiosità, l'ilarità sciocca e gli sguardi insistenti che i miei orribili piedi provocano negli altri. Ringrazio chiunque vorrà darmi indicazioni per risolvere il mio problema.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
esiste una correzione "estetica" delle dita dei piedi. Il problema dell'allungamento, però, è tra i più complessi ed indadaginosi. Un bravo chirurgo del piede potrà darle un consiglio spassionato se può valere la pena iniziare un percorso chirurgico in questo senso.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net