Coulotte de cheval... come combatterle e eliminarle?

salve,
io sono una ragazza di vent anni alta 1,65 e peso 50 kg ho un fisico asciutto e magro eccetto per quanto riguarda le cosce (esterno coscia) e i glutei con cellulite non eccessiva, ma purtroppo presente. ora non faccio attività fisica, non fumo,non bevo alcoolici, non assumo la pillola. forse mi concedo spesso dolci ma anche se non li mangiassi piu le coulotte resterebbero dove sono. infatti quando mangio di piu non ingrasso se non sui glutei e sulle cosce.anche quando facevo sport avevo muscoli ovunque, ma l'inestetismo sull esterno coscia era li sempre.
cosa mi consigliate?
- quale sport o quali esercizi?
- quali prodotti realmente efficaci applicare?
- sono necessari i massaggi o la chirurgia per eliminarle?
ps è vero che è meglio evitare pantaloni stretti?
grazie
giorgia
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
sport, dieta, corretta alimentazione sono tutte buone abitudini di vita.
massaggi, corretta idratazione permettono di mantenere un buon tono cutaneo, ma in caso di adiposità localizzate, soprattutto in zona trocanterica (esterno coscia), un approccio chirugico con lipoaspirazione permette di correggere l'inestetismo.
ovviamente è un discorso generale perchè in chirurgia plastica la valutazione diretta è fondamentale.
le consiglio pertanto di recarsi presso un chirurgo plastico di sua fiducia per avere risposte adeguate e mirate alla sua situazione
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
in effetti il problemoa dell'accumulo di grasso in certe aree del corpo ha spesso poco a che fare con la dieta e casi come il suo (paziente magra con depositi adiposi evidenti), sono abbastanza frequenti. Sporta e vita sana sono indispensabili per il suo benessere ma non aiutano a migliorare esteticamente quelle aree, per le quali poitrebbe essere indicata la liposuzione.
distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net