Rinoplastica e difficoltà respiratorie

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 28 anni e ho il naso storto sin da quando ero bambino.
Il naso è veramente storto, obliquo se visto di fronte, e questo mi causa serie difficoltà respiratorie che negli ultimi anni mi impediscono di fare attività sportive e anche dormire serenamente.
CIrca 8 anni fa ho fatto un intervento di settoplastica ma, dopo aver aspettato i giusti tempi di guarigione ("vedrai che respirerai meglio col tempo") i problemi respiratori sono solo lievemente diminuiti. Da qui il mio dubbio: o la settoplastica è stata fatta male, oppure la settoplastica non era sufficiente per risolvere il mio problema, che riguarda invece tutto il naso (l'osso è rimasto storto) e non solo il setto.
Il dottore che mi ha operato mi ha detto che, in seguito alla settoplastica, è consigliabile non fare più interventi di rinoplastica. è vero?
Grazie in anticipo per chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
La rinoplastica può essere effettuata senza problemi, se invece il setto è ancora deviato allora la correzione presenta maggiori difficoltà per la presenza di cicatrici del precedente intervento cordiali saluti dott Marsili

Dr. andrea marsili

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Le consiglio di fare una TAC delle fosse nasali per oggettivare la posizione del setto. Se esso come probabile risultasse deviato deve fare una rinsoettoplastica per raddrizzare il naso e migliorarne la funzione. Oggi questi interventi sono possibili in anestesia locale in modo da evitare una intubazione.
Può esserle utile andare a vedere questo video

https://www.youtube.com/watch?v=cv-Y7Ynte1E

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it