Rinosettoplastica

Buona sera una mia amica 10 anni fa ha fatto l'intervento di rinosettoplastica che purtroppo non e' andato bene ne' dal punto di vista funzionale ne' dal punto di vista estetico in quanto le cartilagini alari sulla narice si sono fatte spazio e una narice e' asimmetrica. Dal punto di vista funzionale ha difficolta' respiratoria in quanto il setto e' nuovamente deviato .Ha consultato uno specialista che le ha detto che sicuramente il canale e' stato ristretto percio'lei non respira bene .Da quel momento e' entrata in depressione ha rimesso in discussione l'intervento che aveva deciso di fare con consapevolezza e che nonostante i difettucci aveva accettato ,non riesce piu' a pensare ad altro e' diventata apatica irascibile.Io vorrei aiutarla l'ho incoraggiata a cercare un altro chirurgo in grado di risolvere il suo problema ma lei e' diffidente non si fida piu' di nessuno cosa potrei fare?Cosa posso fare per aiutarla?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
sicuramente il primo passo è ridiscuterne con il collega che l'ha operata che conosce meglio di tutti la storia della paziente, facendo presente anche le difficoltà psicologiche. Sarà lui a valutare un'eventuale necessità di un supporto psicologico unito ad un progamma correttivo.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera vi ringrazio per il servizio offerto. Nello specifico il chirurgo che opero' la mia amica e' in pensione quindi difficilmento contattabile ,ma mi chiedo in base alle immagini TAC seni paranasali non e' possibile valutare se effettivamente e' stato ristretto il canale cosi' come sostiene lo spec.Se cosi' fosse e' possibile intervenire o deve rassegnarsi.Grazie arrivederci
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le immagini tac e una visita diretta permettono una corretta valutazione della situazione clinica.