Mastoplastica additiva e mastite

Buonasera, ho 40 anni e ho subito un intervento di mastoplastica additiva nel 2001.
I primi di ottobre, a causa di un gonfiore improvviso al seno sinistro con dolore e febbre, mi è stata diagnosticata una mastite con versamento esiguo la quale venne risolta con 20 giorni di Augumentin ogni 8 ore.
Durante le 2 ecografie fatte all' IST del San Martino di Genova, il radiologo controllo' le protesi trovandole in perfetto stato nonostante gli anni trascorsi.
Ipotesi quindi di mastite di origine batterica (alla prima visita senologica si parlo' di linfoma anaplastico).

Sono stata bene fino a ieri quando di nuovo ho notato il gonfiore, sempre stesso seno ma per il momento senza febbre e un po' più dolorante.

Il mio medico di base, giustamente, dice che non è normale un'altra mastite in così poco tempo e apparentemente senza motivo... Domani mattina prenoterò la visita senologica e pensavo anche di tornare alla clinica dove sono stata operata per una corretta valutazione delle protesi.
Nel frattempo ricomincio antibiotico per evitare che peggiori l'infezione.
Secondo la mia dottoressa potrebbe dipendere proprio dalle protesi ormai datate anche se intatte... Non so cosa pensare e non nascondo di essere un po' spaventata... Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è bene che la rivaluti il chirurgo plastico per decidere una adeguata terapia. E' sicuramente una situazione insolita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it