Mastoplastica additiva

Buongiorno,
Vi scrivo per richiedervi un' informazione.
Diversi anni fa ho fatto una mastoplastica additiva, le protesi sono state inserite dall'areola.
A distanza di anni mi è venuto un grande dubbio.
Ho saputo che per inserire la protesi dall'areola bisogna incidere la ghiandola mammaria.
Cosa può comportare questo per l'allattamento?
Comporta dei rischi?
I dotti non vengono comunque interessati?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi chiarimenti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'accesso periareolare, come ha detto giustamente, richiede la sezione della ghiandola. Per questa ragione alcuni dotti vengono necessariamente sacrificati (quelli del polo inferiore). Questo può portare ad una riduzione della capacità di allattamento
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio tanto per la sua risposta. L'interesse dei dotti comporta anche dei rischi per l'alterazione del latte?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
No in maniera assoluta
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it