Pentimento mastoplastica

Gentili dottori
Ho da poco effettuato una mastoplastica additiva (circa due settimane) per aumentare il volume del mio seno.

È stata una decisione ponderata e ragionata ed ero molto felice di operarmi.

Dopo un paio di giorni dall intervento ho cominciato a cercare su internet tutti i rischi legati alle protesi e ho scoperto la BII BREAST IMPLANT ILNESS, nonché della correlazione di alcuni impianti con il linfoma a grandi cellule.

Da quel momento ho cominciato ad avere molta ansia e il pensiero di avere due sacche di silicone nel mio corpo mi fa letteralmente impazzire
NON ACCETTO LE PROTESI.
Vorrei strapparmele via e tornare indietro.
Vorrei tanto operarmi subito ma non riesco neanche a pensare di dover tornare sotto i ferri e tra L altro sono ancora tanto dolorante.
In più ho letto che quando rimuoverò le protesi per scongiurare qualsiasi tipo di contaminazione da siliconi dovrò rimuovere anche le capsule con la metodica enbloc, molto più invasiva di un semplice espiantò.

Non so cosa fare
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
innanzitutto calma.
ne parli con il suo chirurgo plastico in maniera schietta e sincera come ha scritto qui.
L'ultima parola sarà sempre la sua ma l'ansia può essere momentanea. Quindi ponderi al meglio le sue decisioni. Le consiglierei una chiaccherata con i suoi famigliari che le voglio bene e sapranno capirla al meglio.
Non si preoccupi del metodo di espianto e non è un intervento doloroso.
Spiace perchè le avrà sognate tanto...quindi la invito ad una riflessione lucida senza ansie particolari
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com