Sanguinamenti post mastoplastica additiva

Buongiorno, vorrei avere un parere dai chirurghi del forum perché da quando il mio chirurgo stimato ha detto che questa situazione non gli è mai capitata sono finita nello sconforto.

2 sett fa l'intervento, protesi 350cc mentor tonde inserimento retroghiandolare, partivo da una prima scarsissima e sono arrivata ad una terza abbondante.
Dimessa il giorno dopo ho tolto i drenaggi dopo 3 gg, i seni sono simmetrici e belli.
Il problema sono i sanguinamenti: a sx tolto l'ago del drenaggio ha sanguinato da lì ogni volta che il contenitivo veniva tolto.
Ora pare si sia fermato.
A Destra invece da venerdì sanguina dalla sutura, quindi sotto al seno nella parte davanti.
È di colore scuro (per cui il dottore mi ha detto che è sangue operatorio coagulato che sta spurgando) ma è eccessivamente abbondante anche a parere del chirurgo ed il fatto che esca dalla sutura preoccupa anche lui per il contatto con la protesi.
Ora con garze e contenitivo non perde e ieri ho avuto l'ultima medicazione dove il dottore ha effettuato delle manovre per cercare di spurgare il più possibile.
Era incerto se rimettermi il drenaggio.

Io mi fido di lui ma sto cercando un vostro parere se è una situazione che vi è già capitata e come agireste visto che lui ha proprio detto non mi è mai successo.
Aggiungo anche che da subito ho avuto ematomi viola sulle ascelle e lividi sullo sterno e anche quelli per lui non erano normali.
ora gli ematomi ascellari stanno nettamente scomparendo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
capisco in pieno il suo sconforto. Si tratta di una complicanza rara ma che può accadere. Pensi non le avesse messo i drenaggi! Direi che ora la situazione è sotto controllo.
In questa fase deve attenersi scrupolosamente ai consigli del suo chirurgo
le auguro di uscire presto da questa situazione
ci tenga aggiornati

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com