Chirurgia occhiaie

Salve a tutti,dopo aver fatto una visita dalla mia dermatologa di fiducia, mi è stato riferito che le mie occhiaie congenite non possono essere "curate" in nessun modo.Quindi navigando per il web ho scoperto che la blefaroplastica inferiore o le iniezioni di acido ialuronico potrebbero risolvere il problema..è vero...oppure no?quali rischi si corrono?ma soprattutto è risolutivo?Ho 27 anni,curo tantissimo la mia pelle, ma questo enestetismo mi fa apparire sempre piu vecchia di quanto nn lo sia...e sarei disposta a tutto pur di cancellarlo.Grazie.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
la blefaroplastica inferiore è un approccio chirurgico possibile in base alla situazione clinica da valutare.
Gli approcci terapeutici dipendono dal tipo specifico di problema da risolvere ( qualora sia possibile).Si possono a volte effettuare rivitalizzazioni con acido ialuronico ( non chirurgici) a volte applicazione di carbossiterapia( non chirurgica).Trattamento con laser CO2 scanner.
Si faccia valutare da un dermochirurgo che magari possa anche collaborare con un chirurgo plastico in modo da integrare eventuelmente dei trattamenti.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
la "classica" blefaroplastica inferiore risolve il problema della protusione delle borse adipose ma non quello delle classiche occhiaie, ovvero del bordo scuro e visibile a livello del solco orbito-palpebrale. Per tale inestetismo io utilizzo la tecnica del lipofilling con il duplice effetto riempitivo e di biostimolazione, grazie alla presenza delle cellule staminali nel tessuto adiposo infiltrato.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per le vostre risposte!!Dr.Bernardi sarebbe cosi gentile da spiegarmi in cosa consistono queste tecniche e se sono risolutive...grazie.
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
il lipofilling consiste nell'infiltrazione di tessuto adiposo prelevato dall'individuo e , opportunamente preparato, viene infiltrato mediante microcannule (microlipofilling). Una parte del tessuto adiposo viene riassorbita e quindi è difficile risolvere il problema in maniera difinitiva in una sola seduta ma può rendersi necessario un ritocco.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it