Delucidazione generale su interventi estetici

Gentili dottori,
cercando su internet delle informazioni relative agli interventi di chirurgia estetica ho trovato questo sito, che certamente soddisferà i miei dubbi in proposito. Sono una ragazza di 22 anni e non ho grossi problemi di linea ma, come tante alla mia età, ho dei difetti fisici che non riesco ad accettare. Per questa ragione ho deciso di sottopormi a due interventi:il primo,di mastoplastica additiva (ho un seno cadente ed asimmetrico,oltre che molto piccolo),e il secondo di liposuzione(per eliminare il grasso localizzato su cosce e glutei).Vorrei sapere innanzitutto se il mio problema di circolazione (principio di varici) può influire negativamente sull'operazione e se potreste darmi dei nominativi di persone competenti nel campo, a cui rivolgermi per entrambi gli interventi.
Cordiali saluti.
F.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
qui troverà medici competenti nel fornirle un parere "telematico" e quindi assolutamente generico sugli interventi ai quali vorrebbe sottoporsi. Le indicaioni chiurgiche però sono una cosa diversa da un parere che possiamo darle qui spassionatamente. Ogni caso è diverso dall'altro e quindi anche nel suo caso specifico bisognerà valutare in dettaglio i problemi da risolvere, le tecniche migliori e le sue aspettative. Non possiamo fornirle direttamente nominativi (è vietato dal nostro regolamento) ma potrà cercarli qui in www.medicitalia.it o www.sicpre.org.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net