Gonfiore e bruciore caviglia

Buongiorno,da circa un mese ho lla caviglia destra(zona malleolare mediale) gonfia ed avverto un forte bruciore e dolore.Vi applico come da indicazione del medico curante essaven gel tre volte al dì e contemporaneamente mattina e sera antinfiammatorio aulin bustine.Tutto questo dopo aver preso per sei gg antibiotico orale.Ho fatto ecografia dei tessuti molli con seguente referto:diffuso ispessimento del tessuto sottocutaneo,ad accentuata ecogenicità,ma senza eventuali raccolte fluide,come per una condizione di lipodistrofia distrettuale e moderata ectasia venosa superficiale.
Ciò che mi preoccupa è che dopo aver preso i sopraindicati farmaci, il dolore pulsante e bruciante,seppur saltuario,non è affatto diminuito.
Confidando in una Vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente
comprenderà la difficoltà di fornire a distanza valutazioni che risultino più attendibili di chi già la sta curando.
Mi permetterei di suggerire l'opportunita di concentrare l'attenzione sulla ricerca della condizione che sostiene la cellulite infiammatoria (causa ortopedica, uricemia, flebite, infezione erisipelatosa?). Un elemento importante potrebbe essere la presenza o meno di rialzo termico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ringraziadola inanzitutto per la cortese risposta,colgo l'occasione per precisare che non ho un rialzo termico,dalle analisi i valori sono normali anche riguardo l'uricemia.Per ora trovo sollievo solamente con pediluvi con acqua fredda e gambe a riposo.Ringraziandola ancora per il consulto,porgo i miei distinti saluti.