Eparina e ansiolitici

Buongiorno, sono Andrea, ho 33 anni, peso 90 kg circa e sono alto 1.92.
Soffro di vene varicose e nel 2001 mi venne asportata la safena della gamba sinistra.
Il mio specialista mi ha consigliato per i viaggi lunghi in aereo, l'utilizzo di un anticoagulante, e mi ha prescritto la Seleparina 0,4.
Dovendo affrontare un viaggio di circa 10 ore d'aereo, intenderei anche prendere qualche goccia di lexotan (lo uso saltuariamente per l'ansia) esclusivamente per rilassarmi e, se riuscirò, dormire anche un po'.
Volevo sapere se i due farmaci possono convivere o non viene consigliata la somministrazione di entrambi nello stesso giorno.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema nella loro associazione
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! Grazie mille della risposta.
Ultima domanda se possibile,
non ha nessun problema anche l'associazione tra Seleparina 0,4 e gli antistaminici "Ebastina Teva" per l'allergia?
Mi scusi ma non conoscendo bene la Seleparina non conosco le interazioni.

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chi gliela prescriva avrebbe il dovere di dissolvere i suoi dubbi
Arrivederci