Trattamento capillari pre o post gravidanza

Gent.mi Dottori,

avrei una domanda da porvi in merito a capillari che ho molto visibili su entrambe le cosce e un po' anche sotto al ginocchio.
Vorrei fare il trattamento (non so se scleroterapia o laser, ancora non mi sono informata) per una questione estetica perché sono molto visibili e d'estate la situazione peggiora.
Mi chiedevo però una cosa: avendo io 32 anni e non escludendo in futuro una gravidanza, mi consigliate di fare questo trattamento subito ora prima di un'eventuale gravidanza oppure tanto vale aspettare dopo, visto che so che con la gravidanza questo tipo di problematica peggiora?
E se lo facessi prima, la situazione in un'eventuale gravidanza potrebbe essere peggiore di quanto non sarebbe se non faccio l'intervento ora?
Intendo dire (e scusate la mia ignoranza in materia e se dico cose insensate): se ora col trattamento "chiudo" i capillari che ho già "rotti", quando poi sono in gravidanza ho maggiori possibilità che se ne "rompano" di nuovi per via del fatto che il sangue avrà meno canali dove passare avendone io già "chiusi" alcuni di capillari (e cioè quelli già "rotti" ora)?

Ringrazio molto per la vostra attenzione,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
Le indico un articolo che potrebbe esserLe utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mille grazie, gentilissimo!