Vene varicose depressione

Buonasera, sono una ragazza di 34anni e ultimamente la mia depressione è peggiorata a causa dell'arrivo dell'estate e le vene che si vedono sui polpacci nella parte anteriore.
Ho eseguito un ecocolordoppler e il risultato è il seguente: la VGS presenta dilatazione segmentari con concomitante reflusso alle manovre di attivazione di cui la maggiore al terzo medio inferiore di coscia di circa 8mm
Questo sia a dx che a sx.
Mia madre ha le gambe rovinate dalle varici e capillari. Io ho il terrore di finire così.
Mi pento di aver fatto uso della pillola perché avevo gambe pesantissime.
Ora vorrei capire cosa fare per non vedere in estate, soprattutto, queste righe verdi.
Il chirurgo dice che se fossi eterozigote per una malattia genetica, come leiden, rischio con la scleroterapia. Dice che sicuramente peggiorerà con gli anni la situazione.
Che posso portare le calze elastiche e poi da più anziana mi dovrò operare.
Ho lasciato il lavoro per non stare in piedi e peggiorare. Perciò ora il mio stato depressivo si è amplificato.
Quali sono i consigli per migliorare la situazione e non vedere più quelle strie verdi sui polpacci?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le informazioni che le sono state date sembrerebbero corrette, ma la sua condizione, comune a circa la metà delle donne, va affrontata con positività e serenità affidandosi con fiducia ad uno specialista di riferimento.
Poiché inoltre la cosa sembrerebbe essere al centro delle sue preoccupazioni in maniera sproporzionata, un supporto psicologico potrebbe essere auspicabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, avendo visto mia madre soffrire di tale patologia è molto difficile rimanere positivi. Se mi accertassi di essere in eterozogosi per il fattore quinto di leiden, potrei fare la scleroterapia? O rischio? Con il quadro che Le ho presentato come pensa sia meglio intervenire?
Ci sono dei trattamenti che possono far sparire le vene evidenti?
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, aggiungo che vorrei mi venisse fatta chiarezza, per cortesia, sulla differenza dei metodi sclerosanti, laser, chirurgici e la Trap.
Mi scoraggio perché mia madre non ha ottenuto risultati e io vorrei essere indirizzata ottimamente visto che da allora si auspica si siano fatti dei progressi.
Grazie mille
Saluti