Linfedema al piede dx come posso curare

Mi hanno riscontrato linfedema al piede dx e il chirurgo vascolare dove sono andato mi ha dato una cura per un mese di: daflon 500mg 30 compresse una al dì, meliven 3 30 compresse una al dì e la sera gel crioven e la calza elastica un vostro parere per sapere magari se sto facendo la cura giusta o se dovrò fare un intervento chirurgico grazie per la vostra risposta e buon lavoro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
sarebbe utile sapere se la diagnosi è corroborata da indagini strumentali ed eventualmente quale origine dell'affezione sia stata definita (congenita, acquisita, ecc.).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto la risonanza magnetica e soprattutto l'eco-color-doppler ed è causato dal forte edema traumatico che ho avuto a febbraio per la caduta in motorino vorrei capire se la cura è quella giusta un parere un consiglio da voi grazie mille.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Se l'ecocolordoppler ha escluso eventi trombotici sembrerebbe andare bene.
E' ovviamente irrinunciabile controllo periodico dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Ah dimenticavo volevo sapere se la calza elastica è importante se la metto oppure no e quando durante la giornata metterla se quando sto a riposo o quando esco
[#6]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La calza elastica, che va prescritta dallo specialista, è indispensabile e va indossata dal mattino alla sera, dismettendola durante il riposo notturno.
[#7]
dopo
Utente
Dottore ma ci sono dei rischi che comporta il linfedema? Ad esempio può diventare cronica o qualche altro rischio cioè è una patologia preoccupante o no grazie della sua disponibilità