Caviglie gonfie, rosse e calde dopo camminata

Salve medici, ho un problema da qualche giorno: premetto che ho 18 anni, sono alto 1.80 e peso 90 kg.
Dopo e durante che faccio una camminata abbastanza lunga mi succede che mi si gonfiano le caviglie, si arrossano e diventano molto calde, e questo calore coinvolge anche i piedi... Premetto anche che sono ipocondriaco e ho sempre paura di scoprire cose gravi... Voi cosa potete dirmi in merito?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la necessità di un consulto dal vivo nel suo caso sembrerebbe inevitabile, anche perché per quanto valutabile a distanza la possibilità possa trattarsi di una manifestazione di pertinenza ortopedica non è escludibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1