Esito eco color doppler

Buonasera,

Chiedo consulto per questo referto:

Asse succlavio, carotideo e vertebrale pervio e privo di lesioni stenosanti emodinamicamente significative.

L esame morfologico dimostra degli ispessimenti intimali fibrosi di grado modesto (IMT: 0. 04 cm).

Cosa significa?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per esprimere una valutazione l'esame va correlato con i dati del paziente e il motivo che ne ha indotto l'esecuzione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi.
Ho 23 anni, il medico mi ha prescritto questi esami per episodi di extrasistole e vertigini soggettive.

Ho effettuato diverse visite : eco grafia cuore, holter 24, test da sforzo tutte negative .

L unica cosa che è emersa è questo ispessimento. Il medico durante L esame non mi ha detto niente anzi mi ha detto che andava tutto bene.
Solo dopo aver consultato il referto ho letto questa cosa

Grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame è praticamente normale. Il lieve ispessimento intimale non è infrequente anche nei giovani. ma va solo controllato nel tempo a meno che non vi siano patologie metaboliche (dislipidemia familiare, diabete, ecc.).