Decorso tortuoso del tronco basilare

Salve sono anni che giro vari specialisti per problemi di sbandamenti e instabilità che stanno invalidando la mia vita.
Nelle varie angio RM si evidenzia un decorso tortuoso del tronco basilare nel suo tragitto attraverso la cisterna pre- pontina.

Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato ed eventualmente dirmi se ciò può provocare la mia sintomatologia?

Sto assumendo Fluxarten 5 mg e Prisma 50 ma senza alcun effetto benefico.

Non vi nascondo che per tale problema mi sono rivolta ad uno Psichiatra e ho iniziato cura con Xanax e Cipralex, ma mi sento solo intontita e sembra che i miei sintomi siano aumentati.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

è difficile dare una valutazione del genere senza visionare le immagini.

Tuttavia di solito quello che i radiologi descrivono come "decorso tortuoso" è una semplice variante anatomica, per esempio una arteria appunto che invece di essere dritta ha un decorso un pò più curvilineo.. ma solitamente questo non incide sull'emodinamica e quindi difficilmente da dei distubi.. Ha effettuato una visita ORL?

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore si ne ho consultati più di uno e la diagnosi è di emicrania vestibolare. Mi creda ho provato di tutto ma senza nessun giovamento. La ringrazio per la sua risposta