Trombosi superficiale gamba dx

Gentile dottore, per prima cosa Buon Anno
giovedi' 30 mi è stato riscontrato dal Medico una trombosi superficiale alla gamba destra,
vi elenco la terapia:

Siringhe di Lincocin 600 1 la mattina l'altra la sera per 4 giorni

Seleparina 0. 3 ml per 1 al giorno per 7gg

Orudis 100mg supposte 1 la sera per 7gg

Il medico mi ha detto di stare tranquillo, poichè la trombosi è superficiale mentre la Safena profonda è libera

Visto che sono un po' preoccupato, le chiedevo se la terapia andava bene, ed in genere i tempi di guarigione, è possibile dopo fare anche un po'di sport?, faccio un lavoro solo vicino al pc seduto e mi muovo purtroppo pochissimo,

ero già in cura per insufficienza venosa da un altro medico, assumevo una compressa la sera di Vessel e la mattina prendevo una bustina di flebinec, anche se erano circa 2 mesi che non la prendevo con regolarità.
, indossavo calze contenitive regolarmente, tranne la notte.

mi sarebbe molto di aiuto, un suo parere

grazie mille
Andrea
[#1]
Dr. Salvatore Piazza Chirurgo vascolare 4
Gent.mo,
ricambio gli auguri di buon Anno.
Relativamente alla sua richiesta l'utilizzo del termine di "trombosi superficiale" è troppo generico e non mi permette di esprimere un giudizio terapeutico.
Sarebbe fondamentale valutare eventuale ecocolordoppler eseguito per conoscere la sede della vena della gamba interessata dalla trombosi e la sua estensione.
In ogni caso la terapia compressiva (calza elastica gambaletto 1a classe di compressione) è fondamentale in tal caso.
Distinti saluti.
Dr. Salvatore Piazza

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio molto per la tempestiva risposta,

provo a dare qualche dettaglio in +, cercando di interpretare il referto del medico ,:

Circolo venoso profondo libero bilateralmente, presenza di trombosi venosa superficiale safena .. cl1/3 superficiale della gamba dx che si estende alla collaterale anteriore.

a me interessava sapere se la terapia era idonea secondo lei, se l'antinfiammatorio era adatto, (ho visto molte controindicazioni) e poi l'infermiere che si occupa delle punture di
seleparina 0. 3 ml le effettua sulla parte alta del braccio , come il vaccino per intenderci, so che molti le fanno sulla pancia, va bene lo stesso vero?

i ldottore mi ha fatto anche una fasciatura con visco paste pb7

dottore vi chiedo scusa ,ma avere una sua risposta mi tranquillizza molto.

vi ringrazio ancora
Andrea
[#3]
Dr. Salvatore Piazza Chirurgo vascolare 4
Gent.mo,
la terapia prescritta è stata correlata al quadro clinico/strumentale valutato dal collega al momento della visita così come la terapia compressiva applicata.
Il sito di puntura per inoculare la terapia con eparina è nel sottocute ; pertanto qualsiasi sito può andare tendenzialmente bene.
Cordiali saluti