Coseguenza feci molli

buonasera. ho un problema che mi perseguita da una settimana.siccome sono a dieta(pasta in bianco,pollo,tacchino etc..)ogni volta che mangio mi brontola la pancia e devo scappare al bagno.coseguenza feci molli.quale potrebbe essere il problema??? ps: sto prendendo anche lactimel.cmq la dieta la sto facendo perche e iniziato tutto con un fastidio al colon.e il mio medico mi a detto di provare a mangiare bene. attendo con ansia una risp. grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
ha solo feci molli o una vera e propria diarrea (feci acquose con scariche ripetute) ? Nel primo caso potrebbe trattarsi di una forma di colite, mentre nel secondo caso potremmo trovarci di fronte ad una infezione (salmonella ?). In un caso o nell'altro i limiti imposti dal mezzo usato non permettono di esprimere ulteriori pareri, in assenza di una visita medica.
La terapia in corso, associata alla dieta, potrebbe essere sufficiente. In caso di persistenza tuttavia non indugi ad effettuare una nuova visita medica dal suo curante.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
no.non e diarrea x fortuna.sono solo feci molli.la ringrazio dottore x la sua immediata risposta.arrivederci
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Meglio così !
Tuttavia a solo scopo informativo la invito a leggere un interessante articolo sul nostro sito scritto dal collega Piazza.

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Buona lettura