Post operazione con laser co2 alle emorroidi di ii e iii grado

Buongiorno dottori settimana scorsa sono stata operata con Laser CO2 alle emorroidi di II e III grado da quel giorno faccio una fatica enorme a scaricarmi essendo che sento come un tappo che mi ostruisce il passaggio delle feci sono dovuta andare in PS disperata e mi hanno dato un forte lassativo per andare di corpo ad acqua.
Ho molto dolore sento come un peso anale molto forte e quando metto la crema sento dentro tutto molto stretto e gonfio e normale?
posso stare tranquilla?
chiedo a voi perché nessuno sa darmi risposta non conoscendo questa tecnica dicendomi di chiedere a chi mi ha operata ma non avendo una risposta soddisfacente.
Grazie mille
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Il laser a co2 agisce trasformando l'energia della luce in calore, calore che determina la distruzione delle emorroidi, non è altro che una tecnica che brucia i tessuti, tecnica poco utilizzata in colonproctologia.
Bruciare le emorroidi, che prolassano di III grado, senza trattare il prolasso della parete rettale potrebbe aver creato un tappo costituito dal gonfiore delle ustioni e dal mucosa rettale prolassata, questo potrebbe spiegare quello che lei avverte.
A distanza e senza una visita diretta non mi è possibile aggiungere altro.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Purtroppo io sono di Bergamo dottore quindi come potrei comportarmi ora?cosa mi consiglia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Di sottoporsi ai controlli programmati con chi
l' ha operata.
Prego.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia