Prurito vicino l ano

da alcuni giorni provo prurito in una zona localizzata vicino l ano , sento un lievissimo rigonfiamento, nn provo alcun dolore nenache durante la defecazione.Circa 9 giorni fa ho smesso un antibiotico per curare un otite e sto assumendo da circa 5 giorni uno spray cortisonico sempre per lo stesso problema.In passato altri antibiotici mi hanno creato delle micosi vaginali. attualmente ho le mestruzaioni. Se dovesse persisstere cosa mi consigliate , ho una gran paura delle emorroidi.Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le emorroidi si diagnosticano con una visita proctologica, ovviamente meglio se eseguita da uno Specialista in Chirurgia o comunque da un esperto del ramo.
E' pur vero che l'utilizzo di antibiotici, in linea generale, aumentano le possibilita' che sopraggiunga un'infezione micotica, quindi puo' anche darsi che si tratti di questo...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com