Prurito anale , perdite dopo intervento emorroide trombizzata

buongiorno ,
sono un'uomo di 35 anni , circa 10 giorni fà ho subito un'intervento per un'emorroide trombizzata .
anche dopo il controllo post operatorio il medico mi ha detto che tutto andava bene , ma io continuo ad avere saltuariamente prurito e lievi perdite di muco , inoltre ho riscontrato una diminuzione del calibro delle feci .
documentandomi su internet mi sono spaventato in quanto ho scoperto che gli stessi sintomi sono legati anche a patologie ben più gravi delle emorroidi .
la mia paura e legata al fatto che il medico che mi ha visistato e poi operato abbia sbagliato diagnosi , soffermandosi solo sul problema emorroidale .
anche prima di questo intervanto mi capitavano periodi brevissimi di pruriti ai quali però non ho mai dato importanza .
mi potete dare delle risposte in proposito e sopratutto farmi sapere se i sintomi che ancora ho sono legati ad un normale decorso post operatorio ?
vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non riusciamo a dirle molto senza una visita diretta. E' possibile pero' che effetivamente siano presenti altre patologie a carico della regione anale, anche se non necessariamente gravi. Vale dunque la pena chiedere un consulto specialistico ad un Proctologo, meglio se Specialista in Chirurgia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ,
pruriti e perdite non sono quindi imputabili alla ferita che si rimargina ?
buona giornata
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' possibile escludere a priori che dipendano da altro: soprattutto le perdite di muco non sono esclusivamente imputabili all'intervento subito, che peraltro non conosciamo nei dettagli.
Cordiali saluti