I giorni, sopratutto dopo la defecazione

da qualche mese ho dolori praticamente quasi tutti i giorni, sopratutto dopo la defecazione a causa di due emorroidi interne. Ho fatto una visita proctologica e mi e' stato proposto una crioterapia selettiva (a pagamento tra l'altro). Visitando diversi siti ho appreso che questa tecnica non da i risultati attesi.Allora chiedo: visto che non mi sembra di rientrare in un caso molto grave ( a parte il dolore non sanguinano)ci sono altre tecniche non troppo invasive e magari da fare in ambulatorio che possono sostituire l'intervento chirurgico (metodo longo) ? faro'sicuramente un'altra visita visto che anche le varie terapie farmacologiche non danno risultati duraturi, e vorrei capire di piu' sull'argomento, per cui vi ringrazio per i chiarimenti che vorrete darmi .
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tra i metodi che danno ottimi risultati per patologie soprattutto allo stadio iniziale le citerei senz'altro la legatura elastica: si puo' fare in ambulatorio e normalmente non comporta interruzioni dell'attivita' sociale e lavorativa del paziente, fatto salvo per i pochi minuti necessari per ciascuna seduta. Viene effettuata anche nelle strutture pubbliche, quindi pagando soltanto il previsto ticket, e normalmente richiede da un minimo di tre ad un massimo di cinque sedute, a seconda del caso. Si informi presso il Servizio di Proctologia del piu' vicino Ospedale nella sua regione, oppure chieda informazioni al suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com