Brufolo anale?

salve premetto che da tempo soffro di una leggera stitichezza con conseguenza di una emorroide esterna poi guarita ad oggi ho solo lieve prurito ma da pochi giorni mi sono accorto al tatto inserendo un dito di avere una spece di piccolo brufolo nella parte interna dell'ano al tato e leggermente duro come un brufolo non mi da nessun fastitio ma volevo sapere di cosa puo trattarsi grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che lei chiama "un brufolo" potrebbe essere tante cose: non credo ci sia da preoccuparsi piu' di tanto, ma purtroppo senza vederlo non e' possibile fare diagnosi. Contatti il suo Medico di Famiglia e ci faccia almeno sapere cosa ha rilevato all'ispezione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dott lo faro sicuramente posso aggiungere che ho applicato una crema fissan sembra che il sudetto brufolo si sia un po ridotto ma al tatto e sempre diciamo rigido
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria, ma e' strano che non le dia nessun fastidio. Oppure di una emorroide vera e propria, ma forse le avrebbe causato un po' di sanguinamento... Difficile a dirsi: come le ripeto bisogna vedere...
Cordiali saluti