Aiuto per l'intestino

Buongiorno,
fin da piccola ho sempre avuto problemi di diarrea e di conseguente pancia gonfia fin quando un anno fa mi han diagnosticato la celiachia.
Da un anno a questa parte sono diventata un pò stitica e così, stanca di utilizzare a fasi alterne i lassativi (tipo Movicol), ho provato ad assaggiare le caramelle FRUCTALAS BIO (sono un concentrato di prugne e fibre) e con quelle sto divinamente bene.
Ne mangio una tutte le sere dopo cena (a distanza di un'ora circa) e sono diventata regolarissima.
Le conosce?
dice che faccio bene a prenderle?

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' un farmaco, ma un'integratore. Comunque se lei si trova bene puo' utilizzarlo, rispettando ovviamente le indicazioni del produttore. Ma perche' invece di assumere prugne e fibre in compresse non le mangia veramente "dal vero"?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Pensi che nella confezione non vi è nemmeno il "bugiardino" per cui vado a fiducia, spero vada bene e non faccia male prenderne una "caramella al giorno".
Se mi facessero veramente effetto le prugne non credo andrei a comprare questi integratori che tra l'altro hanno anche un costo elevato (una conf. di 10 caramelle costa 5,80€).
Ma lei le conosce?
Mi sa dire qualcosa di più a riguardo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non so dirle molto di piu'. Conosco questo integratore di nome, ma non ho esperienza di pazienti che lo hanno utilizzato; come le dicevo non e' un farmaco: per questo non trova il foglietto illustrativo nella confezione.
Cordiali saluti