Condilomatosi , con perdite di sangue da 2 gg dopo l'intervento

Dopo un un intervento doloroso e anestesia locale con 5 iniezioni all'ano ma via endovenoso è normale?
e le perdite di sangue dopo 2 gg è sempre normale?
chiedo aiuto!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il suo quesito e' piuttosto generico e manca di molti elementi importanti per poterle dare un parere, ma in linea di principio credo che sia trascorso un periodo troppo breve per poter giudicare quanto e' accaduto: la regione ha bisogno di riprendersi e due giorni sono davvero pochi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor Stefano spina le elenco quanto mi è successo:
in data 11.03.2010 , mi recato all’ambulatorio di chirurgia generale presso la suddetta struttura per una visita con diagnosi proctalgia
Durante la visita mi diagnosticò Proctalgia postevacuativa da condiloma tosi perianale e del canale anale , e quindi mi prescrive un intervento chirurgico per il 24.03.2010 alle 13:00 , e non mi ha firmato nessun documento del tipo ,se ero allergico all’anestesia e se andavo incontro a qualche imprevisto
In data 24.03.2010 mi sono presentato al reparto operatorio della suddetta struttura per affrontare l’intervento accompagnato dal mio partner , ad un certo punto consegnato l’impegnativa che mi ha prescritto lui (asportazione condiloma tosi) , mi disse di spogliarmi e di coricarmi sul letto togliendo solo i slip , e mi disse a voce le farò 4-5 iniezioni e poi l’anestesia ; ho cominciato a sudare , gli arti inferiori e superiori ad avere una paralisi per la tensione; urlavo dal dolore e continuando a dire dottore mi scusi se urlo ma mi fa male, non sento l’anestesia locale , e mi disse abbi pazienza , stia rilassato..
Vorrei precisare anche che l’infermiera che mi ha assistito era un po’ impacciata nel da farsi e nell’assistermi oltretutto mi vedeva la mia tensione e l’agitazione , la pressione mi calava , capogiri , le mani che mi si chiudevano (pollice , l’indice e il medio ); ebbene durata 15 minuti .
Alla fine mi disse , del tutto , vada in accettazione per regolare la sua posizione del pagamento , poi al 31.03 alle 9.50 per il controllo (solo se necessario) , ma sulla carta
non mi ha prescritto nessun farmaco antidolorifico ma solo a voce mi disse , mi raccomando solo 2-3 volte i lavaggi e astensione rapporti con il partner , e forse fra due mesi altro intervento. Ma un antidolorifico?
Io sono rimasto li altri 5 minuti dietro consiglio infermiera , poiché mi girava la testa tensione elevata , ho avuto paura e tanto dolore, poi delicatamente sono alzato e accompagnato a casa.
Ad oggi sono a casa con dolori fortissimi e ogni qualvolta che vado in bagno mi brucia assai.
A questo punto mi domando la professionalità dei vostri medici del reparto , poiché durante l’operazione le reazioni descritte si prevedevano e non si è provveduto ad allarmarsi dall’anestesiologo , poi senza documenti scritti per eventuale allergia su qualche farmaco anestesiologico , e oltre tutto , sul referto in allegato niente farmaci antidolorifici oppure in caso di controindicazioni o cosa potrebbe accadermi se in caso di Emorragia etc , ma nulla di scritto.

spero di essere stato più che esauriente, attendo sua illustro parere dottor spina
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' nostro compito entrare nel merito dei suoi rapporti con l'equipe medica che lei ha scelto per farsi operare, anche perche' non sappiamo come sono andate realmente le cose: mi pare comunque che non vi siano motivi per allarmarsi, che la sua attuale condizione sia tutto sommato soddisfacente visto il tipo di intervento che ha subito, e che il controllo del 31 marzo e' assai vicino, per cui credo che in quell'occasione potra' fare al Chirurgo tutte le domande che vorra'.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor Spina,la ringrazio di avermi dato un suo parere ma vorrei dire una cosa e sottolineare , poi andrò da un altro medico specifico per valutare:
ma un medico senza firmare nessun documento o domande sugli effetti indesiderati chi allergico all'anestesia a me non è normale altri ospedali non fanno cosi : poi la stessa domanda ad un altro chirurgo via mail mi ha detto chè non è corretto perchè l'anestesia andava fatta più profondamente ovvero via endovenosa....
comunque vedremo la terrò aggiornata
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' una procedura corretta e una non corretta: ogni paziente fa storia a se', perche' ogni paziente e' un caso diverso. Non siamo numeri, ma persone: ognuno di noi (per fortuna!!) e' diverso da un altro e presenta patologie che, pur simili per certi aspetti, si riscontrano in un'organismo che non ha eguali sulla faccia della terra. Il Professionista scegliera' pertanto l'anestesia e la procedura chirurgica che, caso per caso, riterra' piu' opportuna. Le faccio un esempio: ieri, tra gli altri, ho operato due pazienti che avevano piu' o meno la stessa eta' e presentavano la stessa diagnosi (varici degli arti inferiori); gli interventi sono stati condotti praticamente allo stesso modo; ciononostante, in accordo con l'Anestesita, abbiamo optato per due anestesie completamente diverse: peridurale una, generale un'altra; questo proprio per venire incontro alle diverse esigenze di due casi che, pur presentandosi in maniera molto simile, riguardavano in realta' due persone diverse.
Cordiali saluti