Aiutooooo

salve ho 25 anni e da circa 4 anni penso di soffrire di colon irritabile mangio malissimo ho moltissime intolleranze che non curo prendo spesso caffè e dolci (in particolare cioccolato) spesso sento pizzichi e bruciore ai lati estremi del colon trasverso dove ci sono le piegature (cioè l'unione del trasverso con l'ascendente e discendente) non ho perdite di sangue, spesso alterno stipsi a diarrea, sono ansiosa, faccio una cura per ansia e depressione, ho fatto moltissimi esami del sangue e l'ultimo 2 mesi fa e tutto è sempre stato nella norma (compreso il ferro). sono andata 2 settimane fa' dal mio generico e toccandomi tutto l'addome non trovo' nulla di strano, solo aria. ho paura che possa avere qualche tumore. se intanto faccio un' ecografia (anche se non è l'esame adatto) se ci fosse una patologia grave come il cancro si potrebbe INTUIRE qualcosa?



ho paura.
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
se ha effettuarto una visita medica ed i moltissimi esami eseguiti non hanno evidenziato alterazioni significative, penso che dovrebbe innanzitutto vincere la sua paura parlandone magari con un medico specialista. Ne parli tranquillamente con il suo medico curante e chieda consiglio a lui.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia