Disperato!
buongiorno dottori vi scrivo per chiedervi aiuto,un mese fa ebbi delle fitte che partirono dalla zona lombare,fino a protrarsi per la zona appendicolare, preso dal panico che fosse appendicite(NON AVEVO NAUSEA,FEBBRE,DIARREA.) andai all ospedale mi visitarono,risultati addome trattabile,non blumberg,ed leucociti nella norma, quindi dopo una flebo di toradol tornai a casa e il dolore scomparve durante la notte,dopo poco feci un eco addome,ma l'appendicite non risultava ingrossata,io da quella sera HO IL TERRORE! qualche sera avvertito dei doloretti nel fianco destro,inguine e zona appendicolare,che non sono molto forti,ma quando mi vengono fosse per me andrei sempre al prontosoccorso,e invece alla fine passano,mi puo dare qualche dritta? potrebbe essere appendicite anche se non si è mai presentata con febbre o con blumberg?
LA PREGO OGNI VOLTA CHE UN DOLORE A DESTRA SONO IN PREDA AL PANICO,UN ATTACCO D'APPENDICITE E' LA MI APIU GRANDE PAURA.
LA PREGO OGNI VOLTA CHE UN DOLORE A DESTRA SONO IN PREDA AL PANICO,UN ATTACCO D'APPENDICITE E' LA MI APIU GRANDE PAURA.
[#1]
Ma perche' tutta questa paura per un'appendicite? Credo che la vita di tutti i giorni ci riservi rischi senz'altro maggiori: basta farsi un giro in macchina di sabato sera per capire di cosa sto parlando; e infatti l'appendicite non e' in testa alle classifiche sulle cause di morte nel nostro Paese; anzi e' casomai in coda! Se le dovesse mai capitare di avere un episodio di appendicite acuta non sara' lei a decidere di andare al Pronto Soccorso, ma saranno i dolori che ce la condurranno... Percio' si tranquillizzi, altrimenti rischia di danneggiarsi senza che sia ancora accaduto nulla!
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#6]
Tecnicamente si puo' fare. Dal punto di vista medico sarebbe pero' una grandissima sciocchezza. Provi a pensare che bella idea sarebbe quella di levare tutti i denti e mettere una bella dentiera a 20 anni al solo scopo di evitare possibili futuri fastidiosi dolori...
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#8]
Ma allora il problema non e' fisico: e' psicologico! Stia attento a non esagerare con le preoccupazioni sproporzionate al pericolo, perche' questo modo di pensare la condurra' a temere qualsiasi probabile cosa possa accadere nella sua vita: oggi l'appendicite, domani la paura di guidare la macchina, dopodomani quella di uscire di casa per timore che il vaso del vicino la colpisca sulla testa... Non ne faccia un dramma e accetti questo (remoto!) rischio come lo accettiamo tutti noi: anche io l'appendice ce l'ho ancora!
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#10]
Ex utente
dottore capisco che con tutte queste risposte la sto stressando e anche lei ha una sua vita! mi ha molto rassicurato! ha ragione,devo accettare che nella vita certi problemi possono esserci,e solo al momento vanno superati,non prima! guardi senza nulla togliere al mio psicologo mi ha tranquilizzato piu lei online che una ventina di sedute! avercene di dottori come lei! io sono di venezia,ma verrei a roma solo per avere un colonproctologo come lei!!!
ultima domanda,ma lei è un'angelo? veramente,che gran uomo che è,merita tante belle cose,grazie mille ancora dottore,la adoro.
ultima domanda,ma lei è un'angelo? veramente,che gran uomo che è,merita tante belle cose,grazie mille ancora dottore,la adoro.
[#14]
Ex utente
buongiorno egregio dottor Spina,vorrei chiederle,ho spesso delle piccole fittarelle al fianco(zona lombare DX) premetto che sono un po gobbo,e che ho un poco di renella nel rene DX, il dolore è abbastanza blando,e talvolta si presenta anche nella parte della schiena piu alta,questi non sono sintomi di appencite vero?
[#22]
Ex utente
Ah no dottore mi scusi lei! Comunque egregio dottor Spina prossimamente andrò da un nutrizionista,2 giorni fà,per la prima volta in vita mia(NON MANGIO NE FRUTTA NE VERDURA) ho provato a mangiare una terrina di insalta(non l'avevo mai mangiata prima), e dopo un 20 di minuti sono corso al bagno con forti scariche di diarrea,senso di svenimento e gonfiore,il mio dottre dice che potrebbe essere stata un intollerenza,o una mancanza di enzimi,ma volevo sentire anche il suo parere,che personalmente mi preme più di ogni altro
[#28]
Ex utente
ho capito grazie mille dottore,quello che mi ha preoccupato sono stati i forti dolori, che mi vengono per esempio anche quando bevo il latte(essendo intollerante al lattosio) mi prendono forti scariche diarroiche e dei dolori lancinanti,tanto da farmi quasi piangere,è normale soffrire cosi?
Questo consulto ha ricevuto 31 risposte e 4.5k visite dal 22/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.